venerdì 17 maggio 2013

Proviamoli insieme: Crema viso al Gilkgo Biloba e alla Vite Rossa

Ciao a tutte (:
per la serie non sono morta, inauguriamo una nuova "Rubrica"

PROVIAMOLI INSIEME!

Si lo so, non possiamo farlo davvero, ma posso dirvi man mano come si comporta un prodotto che sto provando per voi: ecco si, una review new style!

Perchè tutto questo?

Sono stata gentilmente omaggiata da L'Erbolario -Lodi- da una carrellata di campioncini da recensire: chi mi conosce lo sa, non do mai pareri scontati nè tantomeno forzati, mi prendo il mio tempo, i miei spazi, scopro le reazioni e solo allora ve ne parlo.

Il primo prodotto che ho provato è:



CREMA VISO AL GILKGO BILOBA E VITE ROSSA - Base trattante per Pelli delicate e Arrossate


All'occhio 
ha un leggero 
colore verde 
e ha un profumo
davvero dolce 
quasi come 
se fosse erba.





Applicazione:

Ne basta davvero una piccola quantita per pelli miste/grasse a tendenza "acneica": io non soffro di acne, però mi capita di avere delle imperfezioni (brufoletti antipatici). Resta morbida e si stende con facilità. Il suo colore "verdognolo" funge anche un pò da primer e attenua i rossori del viso senza troppi problemi. A seconda della produzione di sebo della pelle deve essere opacizzata con una cipria cosa che ho fatto alternando perchè la mia pelle va a giorni. In compenso però non ho usato il fondotinta o comunque la crema colorata, perchè ha mascherato bene le mie piccole imprecisioni. Non ha fatto l'effetto "lucido" dopo un pò che l'ho tenuta su e non ho avvertito quella odiosa sensazione di pesantezza classica delle creme un pò troppo pesanti.

Difetti: 

Non se a causa sua ma dopo 2-3 applicazioni ho notato qualche brufoletto sulla fronte e nel basso contorno occhi, che sono spariti il giorno dopo non applicandola.

Resa: 

Con questo campioncino sono riuscita a fare tipo 6-7 applicazioni (la foto indicativa per farvi vedere il colore è anche troppa per il mio viso, quindi fatevi due conti)

Inci: -fonte langolodilola-

Aqua, Cetearyl Ethylhexanoate, Glyceryl Stearate SE, C10 18 Tryglycerides, Diethylhexylcyclohexane, Propylene Glycol, Ethylhexyl Isononanoate, Butyrospermum Parkii Butter, Polyglyceryl 3 Beeswax, Gingko Biloba Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Chamomilla Recutita Water, Dimethicone, Phospholipids, Bisabolol, Escin, Xanthan Gum, Beta Sitosterol, Disodium EDTA, Aminomethyl Propanol, Acrylates/C10 30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Profumo/Parfum, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Alcohol Denat., CI 77891, CI77163, CI 75810

Prezzo al pubblico:

Circa 21€ per 50ml

Reperibilità:

Presso gli Erbolario point o sul sito di L'erbolario.

Consiglio questo prodotto a tutte quelle che hanno problemi di pelle arrossata che vogliono evitare di "siliconare fortemente" la pelle con un fondotinta e che quindi vogliono camuffare questo inestetismo semplicemente con una crema, che non sia troppo pesante nel suo complesso.

A presto! Con un nuovo articolo di questa rubrica.

Ivy

1 commento:

Powered by Blogger.

Iscriviti al Blog

Affiliazioni

blush professional 88 colour eyeshadow palette

i2aeh2ehl04sw5oe2s5r.jpg

Post più popolari